Risposte alle domande frequenti

download.png faq ticket.png

Argomenti Faq
Sottoscrizione
1.Cosa succede se non rinnovo la sottoscrizione?

Se il cliente decide di non rinnovare la sottoscrizione, Medicina & Lavoro concede un periodo transitorio di 30 giorni, durante il quale il cliente può continuare ad utilizzare l'applicazione cloud per produrre eventuali stampe del lavoro svolto con il software.

Trascorso il periodo transitorio di 30 giorni, se permane l'intenzione di non rinnovare la sottoscrizione, tutti i dati inseriti dal cliente vengono estratti e riconsegnati sotto forma di file testuali, prima di essere definitivamente eliminati dalla piattaforma cloud.

La consegna dei file testuali al cliente è gestita tramite uno specifico ticket sul portale dell'assistenza.

Installazione
1.Perchè non posso installare InfoRISK 2.0 sul PC?

Con la versione 2.0 InfoRISK diventa un'applicazione cloud, fruibile unicamente tramite browser internet.

Vantaggi di InfoRISK come applicazione cloud:
- nessuna installazione, nessun onere di manutenzione
- backup e sicurezza del database impostati a livello server
- software sempre aggiornato all'ultima versione
- accessibilità da qualunque dispositivo connesso ad internet
- condivisione dei dati tra utenti di uno stesso gruppo di lavoro

Vengono quindi meno per l'utente tutte le problematiche di installazione/attivazione che sono state riscontrate nella precedente versione del software e cade anche la necessità di trasferire la licenza d'uso quando il PC diventa obsoleto oppure deve essere riparato/sostituito.

La piattaforma cloud garantisce anche un backup costante e sicuro dei dati dell'utente e la disponibilità della versione più aggiornata e stabile del prodotto.

Un'altra funzionalità (molto richiesta e non disponibile nella precedente versione) è la possibilità di condividere i dati tra più utenti di uno stesso gruppo di lavoro, in modo trasparente e senza necessità di ricorrere al file-sharing del proprio backup.